Buongiorno, questa guida all’acquisto funge come supporto per tutte le persone che si pongono quelle che riteniamo essere le classiche domande preventive all’ acquisto di elettrodomestico. Del resto capita a tutti, bisogna comprare un elettrodomestico e quindi, cominciamo le domande, quale compriamo? a che marca ci affidiamo? quale durerà di più?
Che poi, qualcuno ha veramente capito quale sia il modo corretto per caricare una lavastoviglie? E le caratteristiche più importanti da prendere in esame scegliendo un frigorifero?
Stiamo fondamentalmente scegliendo quello che sarà un nostro compagno di vita, una volta scattata la scintilla si prevede di restare assieme per anni (obsolescenza programmata permettendo) e non abbiamo idea di quale sia il punto di partenza. Ma quali sono i fattori che possono incidere sulla scelta? e quelli che possono far variare la longevità del nostro elettrodomestico?
1. PREZZO
Analizzando le discussioni in rete si scopre che spesso i consumatori tendono ad immaginare la spesa “spalmata” sui presunti anni di utilizzo del prodotto e a giustificare il prezzo con la qualità che marchi come Bosch possono garantire, sia a livello di prodotto, sia a livello si assistenza autorizzata Bosch si ritiene essere un brand leader del settore.
Per un brand di livello come questo, i tende anche a giustificare il prezzo anche quando più elevato rispetto a competitor nella propria gamma. Il prezzo è quindi un fattore altamente soggettivo, non esistono un prezzo giusto per una lavatrice o per un forno ma è la buona nomea del brand in termini di servizi e di qualità dei prodotti a dover essere valutata.
2. QUALITÁ DELL’ELETTRODOMESTICO
Ottenere i risultati desiderati ed immaginati e chiaramente il primo e obbligatorio punto che riteniamo indispensabile nell’ acquisto e nel successivo utilizzo del nostro elettrodomestico da casa. Ci lasciamo certo condizionare anche dal design dell’ elettrodomestico, perché cerchiamo qualcosa che sia a livello logistico che a livello di colpo d’occhio possa stare bene nella nostra cucina o nel nostro bagno. Ma Il design è importante ma è bene non sottovalutare la reperibilità dei componenti di ricambio, la durata dell’elettrodomestico, il servizio post-vendita.
3. GARANZIA E SERVIZIO POST-VENDITA
La diretta traduzione è la durata del prodotto: è bene informarsi sul tempo di vita medio così da non trovarsi inconsapevoli davanti ad un guasto o un malfunzionamento. L’assistenza su questo tipo di Elettrodomestici e Fondamentale, affidarsi ad aziende come la nostra che offrono assistenza autorizzata elettrodomestici Whirpool fa tutta la differenza del mondo.